Gas, Energia, Acqua, Ambiente e Servizio Idrico Integrato

Il Telesportello Commerciale

Qualità e professionalità al servizio dell'azienda e dei propri clienti.
Come fornire ai propri clienti un servizio di qualità senza i costi di una struttura proprietaria.

La soluzione

La soluzione

Elevata capacità di sintesi e di relazione con il Cliente che offre la soluzione migliore al proprio Customer Care. Il servizio è rivolto alle Multiutilities che gestiscono l’erogazione di Gas Naturale, Energia Elettrica, Servizio Idrico integrato, Raccolta Rifiuti e manutenzione del Verde, ecc.
Lo scopo è mettere a disposizione un canale di comunicazione, sportello virtuale, fra la società di gestione e l'utente finale utilizzabile a diversi livelli di multicanalità: Telefono, Email - SMS, Chat e Social Network.

Telesportello su misura

La grande esperienza acquisita negli anni consente di raggiungere caratteristiche personalizzate per il servizio o settore di interesse:

  • Analisi dettagliata dell’attuale servizio erogato
  • Studio e progettazione del Manuale operativo e della formazione per lo sviluppo del servizio
  • Calcolo delle risorse umane ed economiche da dedicare al servizio
  • Proiezione dei risultati con l’attivazione del servizio con Alpsword


Telesportello (assolve a tutte le necessità dei Clienti e dell’azienda di informazione e assistenza nei giorni e orari definiti)
  • Informazioni commerciali
  • Autolettura
  • Gestione reclami
  • Aggiornamento Database
  • Telemarketing
  • Cross Selling
  • Customer Satisfaction

 telesportello
 contact center

Gli strumenti

Nella creazione ed erogazione di un servizio così fondamentale per una azienda vengono in supporto tutti gli strumenti tecnologici che Alpsword utilizza con padronanza:

  • Telefono - Centralino di ultima generazione con l’integrazione tra IVR, Gestione delle Code, Box Message, Recording Call
  • SMS
  • Live Chat
  • Social Monitoring (facebook, twitter,ecc.)
  • Email
  • CRM con la gestione Ticketing e facilmente integrabile con qualsiasi altro Gestionale della Azienda

I vantaggi

Il cliente ha a disposizione un sistema semplice immediatamente utilizzabile per ottenere le informazioni complete desiderate ed altamente professionale dall'operatore call center che diventa la voce dell'Azienda.

Il cliente ha a disposizione un sistema semplice immediatamente utilizzabile per dialogare con un operatore specializzato negli orari prestabiliti.

L'operatore ha a disposizione uno strumento software semplice ed immediato per consultare e modificare in remoto i dati di ogni singolo cliente.

Il gestore usufruisce di un servizio completo mantenendo la banca dati aggiornata in real time presso i propri server.

Sul servizio di Customer Care viene creato un nuovo canale di vendita con App e Cross Selling personalizzato.

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